VINI, SPUMANTI E DISTILLATI PRODOTTI DA QUATTROERRE
Quando la passione bussa alla porta
Siamo cresciuti a Torre de’ Roveri fra vigne e cantine e nostro padre era un cantiniere. Dal 1995, assecondando le nostre passioni, abbiamo deciso di “fare il vino”. Dal 2010 distilliamo grappe.
Ogni angolo di territorio vitivinicolo italiano è segnato da una storia plurimillenaria di culture enoiche che lo rende unico, i vini che beviamo sono il risultato di una sequenza infinita di piccoli avanzamenti nella selezione dei vitigni, nelle tecniche di gestione del vigneto, di vinificazione e affinamento. Il gusto dei nostri vini riporta a coloro che vinificavano prima di noi e alla loro perseveranza nella ricerca dei miglioramenti. In fondo, la tradizione non è altro che il risultato di una lunga storia di innovazioni.
Incroci di passioni
Biologico
Comincia nel 2015 il nostro percorso verso la produzione di vini biologici con la conduzione di un antico vigneto di 10 ettari nel centro di Rosciate. Qui la messa a dimora delle nuove viti è stata preceduta da un’adeguata bonifica e preparazione del terreno. Il progetto è stato realizzato con la collaborazione tecnica della Cantina Sociale Bergamasca.
Vini
Con i vini Valcalepio D.O.C. Gaudes e Bergamasca IGT Cuvée Zerotre abbiamo voluto interpretare la tradizione enologica del nostro territorio. I vini Terre del Colleoni D.O.C. Manzoni Bianco Punto Uno e Incrocio Terzi Punto Zero sono più recenti e ispirati dal desiderio di innovazione. Per lo spumante Terre Del Colleoni D.O.C. Idylis abbiamo scelto il Metodo Classico.
Grappe
Le grappe di Villa Domizia sono distillate con impianto discontinuo a vapore in caldaiette di rame.